Direttamente da Masterchef la giovane e celebre chef romana Irene Volpe dedica una ricetta ai prodotti Almasicily, una ricetta autentica e gustosa fatta utilizzando ingredienti genuini siciliani. Grazie al suo talento e le sue innate capacità in cucina (è stata l’unica nella storia del programma Masterchef a fare tre vittorie consecutive!) Irene è riuscita a creare il connubio perfetto tra ingredienti della terra sicula come i piselli freschi, i dolcissimi pomodorini datterino rosso e giallo e l’olio evo biologico con un prodotto della pasticceria siciliana tradizionale “le cuddrireddre”.
Un grazie particolare da tutto lo Staff di Almasicily ad Irene che ha saputo valorizzare i nostri prodotti realizzando una ricetta originale e piena di gusto…Ti aspettiamo in Sicilia!
–
VUOI REALIZZARE ANCHE TU LA RICETTA DI IRENE CON I PRODOTTI 100% SICILIANI?
Per te il 15% di sconto con il codice
IRENEXALMA
VAI ALLO SHOP ora e scegli i prodotti .
*Inserisci il codice nell’apposito campo nella pagina carrello o nel checkout e lo sconto sarà applicato automaticamente.
–
–
Gli ingredienti:
– Busiate integrali di grani antichi siciliani Pierciasacchi Almasicily
– Piselli freschi siciliani Almasicily
– Pomodorini datterino rosso siciliani Almasicily
– Pomodorini datterino giallo siciliani Almasicily
– Cuddrireddre Almasicily
– Patè di peperoncino Almasicily
– Olio EVO biologico
– Cipolla dorata
– Foglie di sedano
– Foglie di basilico fresco
– Sale
–
–

–
–
Procedimento
- Tagliare sottilmente una cipolla, soffriggere in un tegame con olio EVO e foglie di sedano. Aggiungere i piselli sgranati, un po’ di acqua, coprire con coperchio e cuocere a fiamma bassa per circa 10/15 minuti fino a che saranno teneri.
- Frullare i piselli cotti con un po’ di acqua calda, fino ad ottenere una consistenza simile allo yogurt. Passare al setaccio per rendere la texture più vellutata e aggiustare di sale.
- Nel frattempo portare sul fuoco una pentola con acqua, che servirà per la pasta.
- Tagliare sottilmente la cipolla e soffriggere in un salta-pasta con olio EVO e un tocco di patè di peperoncino. Far appassire e sudare per qualche minuto, poi aggiungere i
pomodorini datterino rossi tagliati a metà e le foglie di basilico e continuare la cottura per qualche minuto.
- Dividere qualche pomodorino datterino rosso e giallo in 4 parti longitudinalmente. Da ogni spicchio ricavare la polpa. Salare e tenere da parte.
- Quando l’acqua in pentola sarà a bollore, salare e cuocere le busiate integrali per circa 6 /7 minuti. Scolare e mantecare con il condimento nel salta-pasta, “risottando” con un pò di acqua di cottura.
–
IL CONSIGLIO DI IRENE PER UNA RICETTA PERFETTA
Completate la cottura della pasta, “risottando” in padella con il condimento e un pò d’acqua di cottura!
–
Impiattamento
- Con un cucchiaio creare un disegno concentrico con la crema di piselli, in un piattofondo.
- Adagiare le busiate come a formare un sole.
- Cospargere con le cuddrireddre sbriciolate.
- Terminare con qualche goccia di crema di pisello qua e là, la polpa di pomodorini ed un giro di olio EVO a crudo.
BUON APPETITO!
–
Originale sicuramente buonissima Da Provare
Invitante! Prodotti davvero super
U7777gameapk, been having some real good luck lately! Solid selection of games and the site runs smooth as butter. Check it out if you’re looking for something new. u7777gameapk