Ricetta pasta con melenzane olive e capperi
Posted in In cucina

Voglia di un primo dal sapore mediterraneo? Prova le caserecce con melanzane, salsa di ciliegino, olive e capperi: un piatto che coccola le papille con la dolcezza della salsa di  ciliegino, il sapore fragrante delle olive e delle melanzane fritte e il tocco sapido dei capperi.

La versione che ti proponiamo è preparata con le caserecce di grano duro siciliano bio Almafruits, essiccate lentamente e trafilate a bronzo per preservare tutte le proprietà nutrizionali, non alterare il sapore della farina di Duilio, Arcangelo, Simeto, Timilia, Russello e Senatore Cappelli e far sì che tengano la cottura alla perfezione.

Tra gli ingredienti ci sono anche il nostro olio extravergine siciliano, le nostre olive verdi e la nuova salsa di ciliegino, appena entrata nella famiglia Almafruits.

Prepararle è facilissimo, se segui la nostra ricetta.

 

Abiti a Palermo e dintorni e vuoi assaggiarla?

Questo dicembre da Cuma c’è il Natural Yummy Xmas, un evento speciale con un menu di 5 ricette in edizione limitata, degustazioni gratuite e Cooking Show finale.

Per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui.

 

Ricetta caserecce con melanzane, ciliegino, olive e capperi

Ingredienti per 2 persone

 

 

Preparazione

 

Comincia a preparare il condimento.

Taglia le melanzane a cubetti e mettile in un colapasta, coprile con un po’ di sale e lascia scolare l’acqua di vegetazione per circa 20 minuti.

 

Nel frattempo taglia finemente la cipolla e soffriggila in una padella capiente finché diventa dorata. Aggiungi le olive tagliate a spicchi, i capperi precedentemente messi a dissalare e la salsa di ciliegino. Fai cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

 

È il momento di prendere le melanzane: asciugale usando dei fogli di carta da cucina e friggile in olio extravergine di oliva. Una volta dorate, passale con una schiumarola dalla padella (o friggitrice) ad un piatto capiente o una ciotola che avrai coperto con alcuni strati di carta assorbente, per togliere l’eccesso d’olio. Quindi versale nella padella con la salsa, le olive e i capperi. 

 

In una pentola a parte metti l’acqua per le caserecce, sala quanto basta e porta a bollore.

 

Cala la pasta e falla cuocere per circa 10 minuti: appena saranno al dente scolale e ripassale nella padella con il condimento.

 

Le tue caserecce con melanzane, ciliegino, olive e capperi sono pronte per essere impiattate e servite. 

 

L’hai preparata con i prodotti Almafruits e hai gustato la differenza?
Condividi una foto del piatto su Instagram con l’hashtag #almafruits

Comments (2)

  • FG7777! Legit site, guys. Been playing here for ages. They always got some crazy bonuses and promos going on. Plus, their customer service is top-notch. Highly recommend! Visit fg7777.

  • Need your trực tiếp gà chọi c1 fix now? This site has got you covered! Always reliable streaming and quick updates. Stop wasting time and start watching at trực tiếp gà chọi c1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.